Apertura ANTICA FARMACIA DELL’OSPEDALE – Ivrea (TO)

” UN NUOVO CONCETTO DI FARMACIA”

L’Antica Farmacia dell’Ospedale di Ivrea ha appena compiuto un cambio epocale, sia per quanto riguarda lo spostamento di sede in ampi spazi, sia per il nuovo concetto di farmacia promosso.

Per realizzare un progetto di tale portata si è affidata alla nostra azienda che rappresenta una delle realtà più innovative e garanti nel panorama ristrutturazione integrata in farmacia.

“Banchi” concentrici, automazione, nuovi visual fluo 3D, sperimentazione di nuovi materiali… una farmacia “per tutti” priva di barriere architettoniche predisposta per ipo e non-vedenti e priva di barriere al libero servizio assistito (arredo total service).

Un attento studio sulle tematiche di visual merchandising e la creazione di supporti all’esposizione ed alla comunicazione specificamente creati dall’atelier creativo Mottigliengo hanno consentito di plasmare un ambiente che nel suo insieme trasmette innovazione e dinamismo.

Il sistema d’arredo flessibile ChemSystem ha consentito la creazione di ampi spazi adibiti ai “Servizi” con creazione di uno spazio salute e di uno spazio benessere, nonché di laboratorio cosmetico a vista dal pubblico tramite una grande vetrata.

Proprio questo nuovo concetto di servizio alla clientela privo di barriere di ogni tipo, sia fisiche che di approccio alla vendita fanno dell’Antica Farmacia dell’Ospedale un caso di studio e approfondimento da parte dei colleghi farmacisti.

La nostra azienda, da anni dedita alla ricerca e all’eccellenza delle proprie proposte, ha contribuito con grande dedizione all’ottenimento di tali obbiettivi.

TEMA FARMACIA n° 8 “ Progetto farmacia”
Settembre 2014